Sponsor

Football Milan Ladies propone diversi formati e tipologie di sponsorizzazione a seconda delle esigenze delle aziende che decidono di veicolare la propria immagine attraverso il calcio femminile. Sul gradino più alto dei diversi formati troviamo lo SPONSOR ISTITUZIONALE che ha nella personalizzazione della maglia il suo benefit principale. A seguire, lo SPONSOR TECNICO che, attraverso la fornitura di tutto il materiale tecnico rivolto alla prima squadra ed al settore giovanile acquisisce una visibilità ben definita. I pezzi forti dell’offerta Football Milan Ladies sono poi i tre pacchetti di PARTNER UFFICIALE,  FASHION SPONSOR e di MEDICAL SPONSOR con un’offerta molto equilibrata e diverisficata in termini di strumenti promopubblicitari e costi competitivi. Infine, tutto ciò che riguarda la comunicazione, trova il suo collocamento migliore nei pacchetti di MEDIA PARTNER. Dalla TV Ufficiale, alla radio, al fotografo, alla stampa, tutti gli operatori media legati al Football Milan Ladies hanno la possibilità di sfruttare di benefits personalizzati a seconda delle proprie esigenze di visibilità locali e nazionali.

Ecco a seguire i diversi canali di comunicazione attraverso il quale gli sponsor veicolano la propria immagine ed il proprio brand:

LA CORNICE CONTRATTUALE

Regolamenta il rapporto tra la società e lo sponsor, permettendo a quest’ultimo di utilizzare il marchio ed il logo Football Milan Ladies al fine di promuovere attività pubblicitarie corporate  e di prodotto. In questa voce, rientra anche la possibilità  di utilizzo delle immagini video e fotografiche dei giocatori della prima squadra.

LA MAGLIA

La personalizzazione delle divise da gioco delle squadre (prima squadra o settore giovanile) rappresenta la massima espressione della sponsorizzazione sportiva perchè, da sempre, è l’icona ed il simbolo dei club. Il logo posto sul fronte della maglia è visibile non solo al pubblico allo stadio, ma anche dalle immagini televisive sulle emittenti nazionali e locali, dalle immagini fotografiche dei quotidiani e dai numerosi siti web in rete.

IL BORDOCAMPO

E’ da sempre lo strumento pubblicitario migliore perchè offre agli investitori un grande ritorno d’immagine, soprattutto grazie alle televisioni che trasmettono le partite sia a livello nazionale sia a livello locale. Al centro sportivo Atletico Milano, il Football Milan Ladies è possibile proiettare spot animati lungo il perimetro del campo. Inoltre è possibile posizionare cartelli fissi 5x1 ideali per le aziende che necessitano di visibilità fissa per tutta la durata del match.

ADVERTISING

Esistono diverse possibilità per pubblicizzare i brand ed i prodotti degli sponsor attraverso i canali interni del Football Milan Ladies. La pubblicità interna al centro sportivo, la pubblicità audio-fonica, con gli spot trasmessi prima, nell’intervallo e dopo il match e la pubblicità internet, ed attraverso l’utilizzo di banner rotative, pop-up e banner skyscraper che possono essere inseriti attraverso il sito della società (www.milanladies.it).

EVENTI

E’ uno degli strumenti di comunicazione più efficaci perchè permette, attraverso l’attività di pubbliche relazioni, di intrecciare rapporti, legami e sinergie con tutte le attività imprenditoriali, istituzionali e sportive che ruotano attorno al pianeta calcio ed intorno al mondo Football Milan Ladies.

CO-MARKETING

Consiste nella possibilità di preporre una serie di attività in partnership tra lo sponsor e la società Football Milan Ladies al fine di raggiungere precisi obiettivi d’immagine. In questa ottica rientra sia la possibilità di esporre corner promozionali ed esposizioni commerciali in area dedicate e in occasione di eventi nazionali e internazionali organizzati al Centro Sportivo Atletico Milano, sia quella di omaggiare ed offrire gadget del proprio marchio aziendale ai diversi livelli di pubblico dell’ Football Milan Ladies (tifosi, giocatori prima squadra e settore giovanile, sponsor).

OSPITALITA’ E GADGET MERCHANDISING

Rappresenta, sempre in un’ottica di pubbliche relazioni, la possibilità di instaurare un vero e proprio rapporto emozionale con la società e l’evento sportivo. Prevede la possibilità di usufruire delle aree dedicate tra il primo e secondo tempo. Inoltre permette di utilizzare prodotti di merchandising societari come veicolo di omaggio per i propri stakeholder.

 

Le aziende interessate a una partnership con la nostra società possono contattare le persone responsabili delle partnership commerciali  a questo indirizzo mail: marketing@milanladies.it oppure compilanto il form sottostante.

Nome Cognome (richiesto)

Indirizzo e-mail (richiesto)

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio