FOOTBALL MILAN LADIES

Una svolta importante per il calcio femminile: il progetto Atletico Milano lievita e implode facendo nascere una società ancor più focalizzata e proiettata verso la dimensione di uno sport in continua evoluzione e dai connotati sempre più universali.
Da una scintilla il fuoco, da un seme un albero, dall’ Atletico Milano Femminile al Football Milan Ladies.
Un percorso naturale che porta con se tutti i valori e la storia dell’ASD Atletico Milano, società sportiva ampiamente riconosciuta per l’ attività svolta ed i grandi traguardi raggiunti.
Con il passaggio del testimone, l’ Atletico Milano continuerà a svolgere e promuovere l’attività di base dello Sport maschile e giovanile, mentre il Football Milan Ladies si dedicherà totalmente al settore del calcio femminile.

Football Milan Ladies ambisce a diventare nei prossimi anni un modello vincente e che possa divenire il simbolo del calcio femminile della città di Milano riconosciuto a livello mondiale.

Il progetto vuole dare inoltre maggiore visibilità al sistema con un pianificato raggiungimento di risultati tecnici attraverso una seria etica sportiva basata su valori educativi, morali e sociali e un’attenta gestione manageriale.
Football Milan Ladies è una delle poche società che può usufruire di un centro sportivo dedicato al calcio femminile, una struttura completa e organizzata, che permette alle atlete di allenarsi in un ambiente tecnicamente all’altezza, con un approccio genuino e corretto al mondo del calcio.

Una Nuova Immagine

Per valorizzare il brand della società è stato effettuato un accurato studio di styling che ha portato alla creazione di un logo importante e di una nuova immagine coordinata, applicata a una serie di strumenti che vanno dal materiale sportivo ai social network.
Attraverso questa nuova corporate identity abbiamo voluto trasmettere i valori della nostra filosofia societaria basata su alcuni principi fondamentali come lo spirito di squadra e il senso di appartenenza alla nostra città e alla nostra maglia, dando al tempo stesso un respiro internazionale che possa identificare Football Milan Ladies come una realtà multiculturale, prendendo a modello i più importanti ed affermati club internazionali che operano nel mondo del calcio femminile in modo moderno e organizzato, ottenendo successi sportivi e di visibilità importanti.