News

Tutte le news delle nostre squadre e il loro cammino in campionato

Image

10 Agosto 2019

By Milan Ladies • 10 agosto 2019

FIRST TEAM e PRIMAVERA in campo dal 17 agosto per la preparazione estiva precampionato.

In attesa dell’esito per il nuovo ricorso sella nostra società per essere riammessi al Campionato di Serie B, tutte le atlete delle squadre FIRST TEAM e PRIMAVERA si ritroveranno e scenderanno in campo dal 17 agosto per iniziare la preparazione estiva sotto la guida dei relativi Mister , Andrea Golia e Donato Del Gaudio

Orari allenamenti

Image

10 Agosto 2019

By Milan Ladies • 10 agosto 2019

Milan Ladies Settore Giovanile U15 FEMMINILE 2019/2020

Il responsabile del Settore Giovanile Football Milan Ladies, Gianmaria Lertora, comunica la prima iscrizione ai campionati giovanili con il team Under 15 (2005/06) di Mister Eugenio Lanciano . Sul sito della FIGG SGS U15 , è disponibile l’elenco delle squadre iscritte oltre a news , info e regolamento

Squadre iscritte

News e Info

Regolamento

Benvenuta Tina

By Milan Ladies • 25 Luglio 2019

Primo colpo internazionale per le rossonere , la società dà il benvenuto alla canadese di origine italiana Tina Lacava ( 26 anni ), calciatrice di grandi potenzialità e capace a coprire diverse posizioni a centrocampo oltre ad essere un veloce laterale di spinta. Arriva dal Toronto dove ha disputato l’ultimo campionato. Con l’occasione di giocare nel campionato italiano di Serie B, Tina potrà dedicarsi anche ad un progetto universitario di Ingegneria Biomedica.

Image

Milan Ladies e Novese in Serie B

By Milan Ladies • 18 maggio 2019

Le rossonere restano nel campionato cadetto grazie al 4-3 ai calci di rigore. Esiti opposti nelle due sfide spareggio per la Serie B disputate tra Genoa Women e Novese e Milan Ladies e Riozzese. Nella gara giocata al “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante, le outsider piemontesi di Fossati, vincitrici del girone A di Serie C, battono 1-0 le rossoblù di Piazzi grazie alla rete di Levis nella ripresa; mentre al “Centro Sportivo Villa” di Villa d’Almè sfuma il sogno della Riozzese di Salterio, che dopo la conquista della Coppa Italia di Serie C contro il Napoli, nel match di oggi non centra per un soffio la promozione nel campionato cadetto. La gara, terminata a reti inviolate dopo 120’, la vincono le rossonere 4-3 ai calci di rigore (a bersaglio dal dischetto Merigo, Borges, Tamborini e Gramolelli), che guadagnano così la permanenza in Serie B per la stagione 2019-20.

Image

Sorteggiate le gare di spareggio: Football Milan Ladies-Riozzese e Novese-Genoa

By Milan Ladies • Mag 9, 2019

Saranno Football Milan Ladies-Riozzese e Novese-Genoa Women le gare di spareggio che metteranno in palio la partecipazione al campionato di Serie B per la stagione sportiva 2019/2020. È questo l’esito del sorteggio effettuato questa mattina a Roma presso la sede della Divisione Calcio Femminile della FIGC. I due incontri si disputeranno in campo neutro sabato 18 maggio (orari e sedi di gara saranno resi noti nelle prossime ore). Football Milan Ladies e Genoa Women si sono classificate rispettivamente al quart’ultimo e terz’ultimo posto nel campionato di Serie B, mentre Novese e Riozzese sono uscite sconfitte nel play off promozione della Serie C rispettivamente contro Napoli e San Marino Academy, neopromosse nel campionato cadetto.

Image

FOOTBALL MILAN LADIES applica le massime sanzioni ai propri tesserati della prima squadra (atlete e staff) per i gravissimi fatti e comportamenti accaduti durante la gara di Campionato del 07.04.2019 contro Lady Granata Cittadella.

By Milan Ladies • Apr 9, 2019

La Direzione Generale di Football Milan Ladies comunica che, a seguito dei gravi ed incresciosi fatti del 7.4.2019 in occasione della gara di Campionato di Serie B “F. Milan Ladies - Lady Granata Cittadella” dove nostre atlete e componenti dello staff della prima squadra hanno volontariamente esposto sul campo di gara (rivolgendosi al pubblico presente e alle riprese televisive) uno striscione contro la propria società̀, ha deciso di applicare le massime sanzioni economiche nei confronti dei propri tesserati. Tutte le sanzioni sono state comunicate alla segreteria della società, registrate e comunicate per affissione ai tesserati. Inoltre, a seguito dei fatti sopra esposti e degli eventuali danni morali/visibilità̀/economici/etc. che possano produrre successivamente a discapito della società̀, Football Milan Ladies si riserva di tutelarsi nelle sedi più̀ opportune.

Image

Il Football Milan Ladies ospita il Cittadella nell’anticipo della 9ª giornata di ritorno

By Milan Ladies • Apr 7, 2019

In concomitanza con la sosta internazionale, domenica 7 aprile alle ore 15 al Campo ‘Atletico Milano’ si disputerà la gara tra Football Milan Ladies e Lady Granata Cittadella, anticipo della 9ª giornata di ritorno (domenica 21/4). Conquistata l’aritmetica permanenza in Serie B, le due compagini si presentano all’appuntamento distanziate di soli 3 punti, con l’undici veneto ad occupare il 6° posto in classifica a quota 24 punti alle spalle della Roma Calcio Femminile, che la precede di ben 10 lunghezze. Per le Ladies milanesi, protagoniste di un campionato dal rendimento altalenante, ma capaci di mettere in difficoltà avversarie più quotate come Ravenna e Fortitudo, il match offre l’opportunità di compiere un deciso passo in avanti e agganciare in classifica proprio il Cittadella, già fermato in casa sullo 0-0 nel girone di andata.

Image

FOOTBALL MILAN LADIES applica le massime sanzioni ai propri tesserati della prima squadra (atlete e staff) per i gravissimi fatti e comportamenti accaduti durante la gara di Campionato del 31.3.2019 contro F.C. Internazionale.

By Milan Ladies • Apr 2, 2019

La Direzione Generale di Football Milan Ladies comunica che, a seguito dei gravi ed incresciosi fatti del 31.3.2019 in occasione della gara di Campionato di Serie B “Football Milan Ladies - F.C. Internazionale” dove i nostri tesserati (atlete e componenti dello staff della prima squadra) hanno volontariamente esposto sul campo di gara (rivolgendosi al pubblico presente e alle riprese televisive) uno striscione contro la società di appartenenza, ha deciso di applicare le massime sanzioni economiche nei confronti dei propri tesserati. Tutte le sanzioni sono state comunicate alla segreteria della società, registrate e comunicate per affissione ai tesserati. Inoltre, a seguito di quanto sopra esposto e di eventuali danni morali/visibilità̀/economici/etc. futuri a discapito della società̀, Football Milan Ladies si riserva di tutelarsi nelle sedi più̀ opportune.

Image

FOOTBALL MILAN LADIES applica nuove sanzioni disciplinari ed economiche ai propri tesserati (atlete e staff) dopo altra mancata presentazione della prima squadra alla convocazione del 22.03.2019 presso l’Auditorium CAM

By Milan Ladies • 25 Marzo 2019

La Direzione Generale di Football Milan Ladies comunica che, in seguito all’assenza ingiustificata / mancata partecipazione alla convocazione della prima squadra al completo per la presentazione di alcuni nuovi sponsor di Football Milan Ladies durante l’evento artistico/culturale patrocinato dal Municipio 7 di Venerdì̀̀ 22 marzo 2019 alle ore 21.00 presso l’Auditorium CAM OLMI in Via delle Betulle 39 a Milano, sono state applicate per tutti i propri tesserati ( atlete e componenti dello staff) sanzioni disciplinari ed economiche per aver trasgredito i regolamenti. Inoltre, l’assenza ingiustificata della squadra alla cerimonia di presentazione degli sponsor ha determinato il recesso dei contratti con importanti danni economici per Football Milan Ladies oltre alla possibilità̀ di dover onorare delle penali. Tutte le sanzioni sono state comunicate alla segreteria della società, registrate e comunicate per affissione ai tesserati. In merito ai fatti sopra elencati e degli eventuali danni morali / di visibilità̀ / economici / etc. che potrebbero scaturire a discapito della società̀, Football Milan Ladies si riserva di tutelarsi nelle sedi più̀ opportune.

Image

Milan Ladies VS Inter Woman

By Milan Ladies • Dic 2, 2018

Milan Ladies e Inter Woman si ritrovano per la prima volta in campionato dopo la promozione dello scorso anno al campionato di serie B nazionale. Per l'occasione le nerazzurre apriranno le porte di interello. Le nerazzurre con un grande gioco portano a casa il Match vincendo 2-0 e confermando il primato in classifica.

Image

FOOTBALL MILAN LADIES applica sanzioni disciplinari ed economiche ai propri tesserati della prima squadra (atlete e staff) dopo la mancata presentazione alla convocazione del 29.10.2018 presso l’Auditorium CAM OLMI.

By Milan Ladies • 29 Ottobre 2018

La Direzione Generale di Football Milan Ladies comunica che, in seguito all’assenza ingiustificata / mancata partecipazione alla convocazione della prima squadra al completo per la presentazione ufficiale della FIRST TEAM per la nuova stagione sportiva 2018/19 durante l’evento artistico/culturale patrocinato dal Municipio 7 di Venerdì̀̀ 26 ottobre 2018 alle ore 21.00 presso l’Auditorium CAM OLMI in Via delle Betulle 39 a Milano, sono state applicate per tutti i propri tesserati ( atlete e componenti dello staff) sanzioni disciplinari ed economiche per aver trasgredito i regolamenti. Tutte le sanzioni sono state comunicate alla segreteria della società, registrate e comunicate per affissione ai tesserati. Inoltre, in merito ai fatti sopra elencati e degli eventuali danni morali / di visibilità̀ / economici / etc. che potrebbero scaturire a discapito della società̀, Football Milan Ladies si riserva di tutelarsi nelle sedi più̀ opportune.

Image

Milan Ladies vs Roma

By Milan Ladies • 25 Ottobre 2018

Il forte vento ha disturbato un po’ l’andamento del gioco, ma il match è stato comunque combattuto e avvincentre tra due ottime squadre che si sono affrontate a viso aperto fino all’ultimo secondo di gioco. La vittoria giallorossa di misura è arrivata al 39′ del secondo tempo con un bel goal di Ietto, dopo tantissime occasioni create da entrambe le squadre. Il Milan Ladies è infatti una delle formazioni indicate come tra le più forti e interessanti della serie B. Mister Colantuoni ha così commentato la gara: “Importantissima vittoria perché venuta contro una grande squadra come il Milan a cui faccio i complimenti.

Image

Milan Ladies vs Arezzo

By Milan Ladies • 14 Ottobre, 2018

Fischio finale dell’arbitro e partita così archiviata dalle rossonere che portano a casa la prima vittoria ed i primi 3 punti della stagione. Il prossimo impegno, domenica 21 Ottobre vedrà le rossonere in trasferta a Roma, contro la Roma XIV.

Image

Calendario del Campionato Nazionale di Serie B Femminile

By Milan Ladies • Sep 25, 2018

E’ stato ufficializzato dalla FIGC il calendario del Campionato Nazionale di Serie B Femminile che prenderà il via il prossimo 14 ottobre. Ultima giornata del girone di andata domenica 13 gennaio 2019, la stagione terminerà domenica 5 maggio 2019. Nel caso in cui una o più società di Serie B accedessero alla Finale di Coppa Italia, l’ultima giornata di campionato sarà posticipata a domenica 12 maggio 2019. La pausa invernale è stata fissata dal 24 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019.

Image

ULTIMA AMICHEVOLE PRIMA DELL’INIZIO DEL CAMPIONATO

By Milan Ladies • 25 Settembre, 2018

Triplice fischio con il punteggio di 3-1 per le rossonere contro le Azalee una formazione che sicuramente avrà da dire la sua nel campionato di eccellenza. Discreta quindi la prova delle Ladies che chiudono così l’ultima amichevole pre-campionato.

Image

MILAN LADIES CONTRO LA DINAMO ZAGABRIA

By Milan Ladies • 4 settembre 2018

Le ragazze del Milan Ladies si preparano all’imminente stagione in Serie B con un’amichevole di lusso, disputata a Milano (stadio Atletico Milano), contro le ragazze della Dinamo Zagabria