COPPA ITALIA : GENOA W. – F. MILAN LADIES

CI SIAMO QUASI.
Buon inizio delle rossonere che riescono ad imporre il loro gioco, provando subito ad essere pericolose in più frangenti, e in particolare con due occasioni da goal per Di Luzio che però si fa incantare dal portiere avversario e non riesce a mettere a segno l’1-0. Le Azalee provano comunque a impensierire la difesa rossonera, cercando spunti e fraseggi tra il centrocampo e il tridente d’attacco. Nonostante la buona difesa della squadra ospite, che alza altissima la linea, sono le padrone di casa a passare in vantaggio con Gramolelli che trasforma dagli 11 metri un rigore procurato da Brambilla.
Finisce quindi 1-0 un primo tempo ad alta intensità. Con l’inizio del secondo tempo Mister Reggiani fa partire la girandola dei cambi per provare qualche soluzione utile per il campionato. Arriva però inaspettato il pareggio delle ospiti riescono, grazie a una bella palla che scavalca la difesa a trovare la punta che, a tu per tu col portiere rossonero, riesce a imbucare l’1-1.
La partita continua con le padrone di casa che cercano immediatamente di tornare in vantaggio, con un buon giro palla e cambi di gioco veloci. Gramolelli si vede dire di no dalla traversa dopo una acrobatica rovesciata al volo su corner.
I numerosi tentativi di attacco danno però i loro frutti proprio negli ultimi minuti della partita, quando proprio Gramolelli riesce a indirizzare in rete un buon cross di D’Ugo dalla sinistra. Poco dopo trova il riscatto anche Di Luzio che di testa devia in rete un cross di Merigo dalla destra che scavalca il portiere avversario. Giusto il tempo di festeggiare che arriva il triplice fischio con il punteggio di 3-1 per le rossonere, contro una formazione che sicuramente avrà da dire la sua nel campionato di eccellenza.
Discreta quindi la prova delle Ladies che chiudono così l’ultima amichevole pre-campionato.

Domenica 14 Ottobre, ore 15, andrà in scena, in Via dei Ciclamini, la 1° giornata di andata del campionato nazionale di serie B che vedrà la compagine dell’Arezzo ospite delle nostre Ladies.